Avete archiviato una pratica per errore e volete recuperarla e riportarla nell’archivio corrente. Come fare?
Come recuperare una pratica archiviata per errore
Élite dispone di una comoda funzione che permette di archiviare una o più pratiche; in effetti, l’archiviazione è semplicemente uno spostamento di una pratica (con le informazioni ad essa collegate, quali scadenze, prestazioni, ecc.) da un archivio all’altro; nel caso classico di archiviazione, lo spostamento è dall’archivio corrente (quello cioè delle pratiche correntemente aperte e in lavorazione) a quello storico (cioè l’archivio delle pratiche chiuse ed archiviate).
Come abbiamo detto, è possibile effettuare l’archiviazione di più pratiche; può quindi capitare di includere nel blocco di pratiche anche una pratica che non andrebbe in effetti archiviata.
Come fare per recuperarla, e riportarla quindi dall’archivio storico all’archivio corrente?
Dato che l’operazione di archiviazione altro non è che un semplice spostamento di archivio, sarà sufficiente effettuare l’operazione inversa.
- portatevi nell’archivio Storico
- rintracciate e selezionate la pratica che volete recuperare
- chiedetene nuovamente l’archiviazione (dallo Storico verrà riportata nel Corrente)
- nella finestra di archiviazione selezionate tutte le informazioni e chiedete di NON ‘Mantenere le informazioni originali nell’archivio’
- date quindi conferma
- Élite riporterà la pratica nell’archivio di destinazione (cioè quello corrente)
- al termine, riportatevi nell’archivio corrente
Avrete così recuperato la pratica archiviata per errore.
Élite è la procedura ideale per la gestione dello studio legale. Informazioni, prezzi e dimostrativo sul sito DiCesare. |