Élite: abolizione delle tariffe professionali

Come affrontare il tema dell’abolizione delle tariffe professionali in Élite.

Abolizione delle tariffe professionali.


Uno dei maggiori punti di forza di Élite è la sua flessibilità nella gestione della tariffazione e della parcellazione.

In Élite, infatti, da sempre è possibile usare tre tipologie di onorari:

  • Onorario da Tariffario Nazionale Forense (T)
  • Onorari Orari (H)
  • Onorari Utente (U)

I tre onorari sono presenti contemporaneamente nella prestazione; in questo modo, l’utente ha sempre la visione dei diversi importi calcolati secondo diversi criteri, per poi decidere in fase di parcellazione quale applicare.


Tariffazione

Onorari da Tariffario Nazionale Forense

Élite è dotato di un proprio tariffario, che riporta le ultime versioni del Tariffario Nazionale Forense; dato che il tariffario è gestito dall’utente, è possibile personalizzarlo completamente, per:

  • diciture
  • importi
  • scaglioni
  • validità temporale

L’utente ha quindi la possibilità di decidere autonomamente di inserire nuove voci, modificare quelle esistenti, accorparle ecc. per poter disporre di un tariffario che si adatti puntualmente alle proprie esigenze, senza limitazione alcuna. Può quindi crearsi un proprio tariffario personale e gestirlo nel tempo per adattarlo via via ai propri bisogni.

Onorari Orari

Ogni utente ha una propria tariffa oraria, che può anche variare in base alla tipologia di cliente; nella prestazione inserirà la durata della stessa, e automaticamente Élite applicherà l’onorario corrispondente.

Onorari Utente

In aggiunta agli altri due, che sono calcolati automaticamente e interattivamente da Élite, l’utente ha la possobilità di inserire un proprio onorario, assegnato arbitrariamente in base a parametri personali.


Parcellazione

Stampa Parcella

All’atto della stampa della parcella, l’utente può decidere quale onorario applicare (da Tariffario, Orario, Utente); può anche decidere di applicare una combinazione di essi, in base ad un parametro di prevalenza.

Ricalcolo Parcella

In qualunque momento, per un cambio di valore della pratica, per un aggiornamento delle tariffe orarie o per la variazione della classe del cliente, l’utente può procedere ad un ricalcolo, totale o parziale, della parcella; nel contempo, può decidere di applicare uno sconto o una maggiorazione percentuale sulle tariffe calcolate e applicate.


Come si può vedere, le procedure di tariffazione e parcellazione sono così flessibili che si può agevolmente affrontare la problematica derivante dall’abolizione delle tariffe professionali, inserendo le proprie tariffe sulla base delle nuove raccomandazioni.


Élite è la procedura ideale per la gestione dello studio legale. Informazioni, prezzi e dimostrativo sul sito DiCesare.

Replica