tkWallet ::: memorizzare password e altre informazioni riservate

Ricordare numeri e codici è sempre stata un’impresa – almeno per me, ma immagino di essere in compagnia di tante altre persone. Con l’avvento di internet il problema si è centuplicato, dovendo ricordare sigle, pin, password, nicknames e mille altre cose. tkWallet è un aiuto davvero prezioso.

tkWallet

Matteo Bagattini, mio collaboratore e socio, ha preparato una minuscola utility che permette di raccogliere tutte queste informazioni in un unico posto, ovviamente protetto da password (ma a questo punto è sufficiente ricordarne una sola).

Il programma è estremamente semplice da usare: le funzioni sono ridotte all’osso e tutte disponibili nell’unica videata della procedura. Il programma è inoltre semplicissimo da installare: basta copiarlo in una qualunque cartella del proprio PC (o di un server, se volete condividere in rete le informazioni) e mandarlo in esecuzione con un semplice doppio click.

La cartella che contiene il programma contiene anche tutte le informazioni memorizzate, e sarà quindi sufficiente spostare la cartella da un PC all’altro, su una chiavetta dati o su un disco di rete per avere il programma disponibile dove si vuole.

Potete scaricare liberamente il file dal link sottostante.

{filelink=1}

Replica

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: