Élite: come evidenziare le scadenze con un’etichetta colorata

Élite vi permette di evidenziare certi tipi di scadenze assegnando loro un colore. In questo articolo vediamo come fare.

Come evidenziare le scadenze con un’etichetta colorata


Quando le scadenze sono tante diventa difficile vedere subito quelle di un certo tipo, e potrebbe risultare comodo evidenziarne alcune tipologie; ad esempio, potreste voler distinguere subito le udienze dagli appuntamenti in studio.

Élite vi permette di fare questo assegnando un colore alla tipologia di scadenze; sarà infatti sufficiente definire i colori di primo piano e di sfondo della tipologia di scadenza.

Facendo click sul tasto [F] (Foreground) si potrà definire il colore di primo piano, mentre facendo click sul tasto [B] (Background) si potrà definire il colore di sfondo; in entrambi i casi comparirà il menu di scelta colore:

Scegliete il vostro colore e premete [OK]; la descrizione della tipologia di scadenza assumerà subito il colore assegnato, così potrete controllare immediatamente l’effetto della vostra scelta.

Quando andrete ad inserire una scadenza, basterà dichiararne il tipo:

In questo modo, quando visualizzerete l’elenco delle scadenze, essere appariranno contraddistinte da una etichetta colorata in una apposita colonna sulla destra.

I colori della tipologia di scadenza possono essere variati in qualunque momento, e le successive visualizzazioni mostreranno le etichette delle scadenze con i nuovi colori.


Élite è la procedura ideale per la gestione dello studio legale. Informazioni, prezzi e dimostrativo sul sito DiCesare.

Replica

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: